Almo Nature Holistic Croquettes: recensione del prodotto

Pubblicato il da Elena A

La vita sempre più tecnologica, l'inquinamento che è in continuo aumento, i cibi prodotti senza rispetto per il mondo che ci circonda conducono molte persone alla scelta per la propria alimentazione di cibi bio od olistici. la scelta viene estesa all'alimentazione dei nostri amici a quattro zampe che fanno parte integrante della famiglia.

Cos'è l'alimentazione olistica?

Il termine olistico deriva da una parola greca "holos" che vuol dire "tutto l'insieme, globale". Questo aggettivo in correlazione con il cibo sta a indicare che l'alimentazione ha un'influenza globale sull'organismo sulla sua componente fisica e mentale e aiuta a prevenire l'insorgenza di molte malattie.

L'alimentazione olistica presuppone una scelta mirata al singolo individuo e ai suoi bisogni, deve essere bilanciata e deve contenere il giusto apporto di tutti i nutrienti. Anche il momento dei pasti nell'arco della giornata è da tenere in considerazione come pure si deve tenere conto dei ritmi stagionali.

Nei cibi olistici per cani vengono introdotte componenti, estratti fitoterapici, che stimolano il proliferare della flora batterica buona e inibiscono la crescita di quella che causa diarree. Uno dei più frequentemente usati è l'estratto di cicoria. mentre la componente in fibre è prevalentemente rappresentata dalla barbabietola che evita la fermentazione intestinale.

Scopo dell'alimentazione olistica è anche stimolare il sistema immunitario in modo che funzioni più attivamente e correttamente. A questo scopo viene spesso introdotta l'aloe vera una pianta che ha molti pregi tra i quali un effetto anti invecchiamento e antinfiammatorio.

in questi cibi non vengono utilizzati conservanti se non quelli naturali come il rosmarino, l'acido ascorbico e la vitamina E.

Almo Nature Holistic croquettes

I prodotti Almo Nature rientrano tra i cibi olistici per i nostri amici a quattro zampe. Molto ampia è la scelta tra diversi tipi di crocchette. la qualità dei componenti e la lavorazione sono tali da ridurre al minimo il rischio di allergie. È presente un'unica fonte proteica e questa è una maggior garanzia per il minor rischio di allergenicità dei prodotti e facilita la scelta in caso di una specifica allergia a una fonte proteica, per esempio non sono rari cani con allergia al pollo, in questo caso esiste una formulazione con salmone o agnello e riso integrale come fonte di carboidrati.

Le Holistic croquettes di Almo Nature contengono sostanze ricche di vitamine e sali minerali come l'erba medica e altre antiossidanti come estratti di semi d'uva e the verde. Per i cani allergici è molto importante la presenza della celendula che svolge un'azione lenitiva per la pelle diminuendo il fastidioso prurito delle allergie.

Esiste tutta una gamma di prodotti per il mantenimento normale, per cani giovani o anziani, per la prevenzione di malattie particolari o per l'alimentazione di soggetti con patologie.

gnammmm
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post